lunedì 26 maggio 2014

MEDAGLIONI AI PEPERONI

La ricetta di oggi è nata un pò per caso, una domenica in cui non sapevo proprio cosa cucinare per secondo......avevo un pò di carne macinata a disposizione, e avevo appena arrostito due peperoni,  e così per  proporre qualcosa di diverso, ho sperimentato questa combinazione e devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente!

ingredienti:
350 gr carne macinata
sale
pepe
2 cucchiai di parmigiano
1 uovo
1 peperone giallo o rosso
pane raffermo
3 cucchiai di latte.

Prima di tutto avevo arrostito i peperoni nel forno a 200° per 30 minuti. Una volta cotti, li avevo chiusi in una busta di plastica
(quelle che danno i supermercati per riporre la spesa, per intenderci) e fatti riposare per altri 30 minuti, per poi spellarli facilmente.
 In una coppa ho sbriciolato il pane raffermo e l'ho ammorbidito con il latte.
dopodichè ho aggiunto la carne macinata, il sale, il parmigiano , il pepe e l'uovo e l'ho lavorata facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Su un foglio di carta forno, ho steso l'impasto di carne macinata a forma di rettangolo e ho adagiato sopra le striscioline di peperoni arrostiti.
Ho chiuso e arrotolato stretto il polpettone, aiutandomi con la carta forno. dopodichè ho tagliato tante fettine di circa 3 cm e le ho messe con un filo di olio su una padella anti aderente e cotte in 10 minuti rigirandole spesso!


Nessun commento:

Posta un commento