mercoledì 5 aprile 2017

SPINACINE di POLLO


Finalmente ce l'ho fatta! 
Era da tanto tempo che volevo provare a fare le spinacine, visto che l'esperimento CORDON BLEU è ormai collaudatissimo ed è stato promosso a pasto ricorrente dalle mie bambine, quindi ieri mi sono armata di tutti gli ingredienti e  le ho fatte in un baleno, grazie soprattutto all'aiuto del bimby.

Iigredienti:
600 gr di petto di pollo a pezzi o già macinato dal macellaio
70 gr di parmigiano grattugiato
250 gr di spinaci freschi lavati e ben asciugati;
2 cucchiai abbondanti di farina
1 cucchiaino raso di sale
pan grattato e uova per la panatura









 Avendo comprato il petto di pollo già macinato, l'ho messo nel boccale del bimby e fatto girare giusto 10 secondi a velocità turbo per sminuzzarlo ancora di più.
ho aggiunto il parmigiano, il sale i due cucchiai di farina e ho amalgamato 20 secondi a velocità 7;
dopodichè ho aggiunto gli spinaci freschi e ho tritato il tutto a vel. turbo per 2 minuti.
Ogni tanto aprivo il boccale e con la spatola accorpavo e giravo per bene gli spinaci restati sopra, in modo da rendere uniforme il composto.
Una volta pronto,
ho diviso in tante pallottole il composto e con l'aiuto della mia ormai inseparabile macchinetta per hamburger, ho dato la forma alle spinacine e le ho passate prima nelle uova sbattute e poi nel pan grattato, pronte per essere fritte, cotte al forno, o surgelate!
io le ho fritte per le mie bambine e sono state un successone!!!

Con questi ingredienti ho preparato 9 spinacine.
Ovviamente il bimby può essere sostituito da qualsiasi frullatore per tritare gli spinaci sottilmente, il pollo lo si può comprare già macinato e impastando a mano, si potranno ottenere lo stesso delle OTTIME SPINACINE DI POLLO!




Nessun commento:

Posta un commento